martedì 19 giugno, 2018

Trasforma il tuo terrazzo in un giardino. È facile e veloce!

Con l'erba sintetica, in pochi minuti trasformi completamente il tuo terrazzo!

Quando decidiamo di acquistare un’abitazione, di solito, le nostre aspettative a proposito della casa dei nostri sogni sono sempre molto alte: ci piacerebbe abitare in una zona centrale ma tranquilla; avere un bel garage; un giardino con il barbecue; tre camere; due bagni e magari anche una cabina armadio. Così, armati di speranze e pazienza, partiamo alla ricerca della casa perfetta. Ma quante volte ci siamo scontrati con la dura realtà? La casa dei nostri sogni esiste, ma il nostro budget è limitato? Abbiamo fatto decine e decine di ricerche, ma ogni abitazione che abbiamo esplorato aveva sempre qualcosa di sbagliato?

La verità è che, come succede nella vita, anche durante la ricerca della nostra futura casa molto spesso dobbiamo scendere a compromessi. Questo significa che ci saranno persone costrette a rinunciare alla cabina armadio, altri dovranno rinunciare al secondo bagno, ma grazie all’erba sintetica nessuno dovrà più rinunciare a godere di un bel giardino.

Trasformare un’area cementata o pavimentata in un giardino in erba sintetica è un procedimento semplice e alla portata di tutti, in primo luogo perché l’erba sintetica è applicabile su qualsiasi tipologia di pavimentazione e, in secondo luogo, perché il procedimento di installazione è rapido e non necessita di alcuna preparazione preliminare.

Se la tua nuova casa non dispone di un giardino, puoi pensare di crearne uno direttamente sul tuo terrazzo. Perché? Perché così avrai la possibilità di vivere il tuo terrazzo come se fosse un giardino vero. Potrai prendere il sole, camminare senza scarpe, potrai far giocare il tuo cane su un prato verde e organizzare delle belle grigliate con gli amici. Insomma, grazie all’erba sintetica non sarai costretto a rinunciare al divertimento che potrebbe offrirti un giardino curato e sistemato.

Ti piace l'effetto estetico, ma ti preoccupa l’installazione e la manutenzione? Nessun problema. Ti informiamo che:

  • L’installazione è velocissima e, una volta acquistata la giusta metratura di erba sintetica, potrai occupartene tu stesso senza difficoltà o intoppi
  • L’erba sintetica non necessita di nessuna opera di preparazione del sottofondo e di nessuna tecnica particolare.
  • Il drenaggio è assicurato perché l’acqua piovana seguirà le pendenze della pavimentazione e dei normali canali di scolo
  • La pulizia è semplicissima (se vuoi scoprire come si pulisce un giardino di erba sintetica ti invitiamo a leggere il nostro articolo precedente: clicca qui!)
  • L’erba sintetica ha la peculiarità di essere molto resistente e, inoltre, richiede uno sforzo minimo di manutenzione: non verrà danneggiata da tavoli, sedie e sdraio o qualsiasi altro oggetto e strumento che vorrai lasciare sul tuo terrazzo.

Ti abbiamo quasi convinto, vero? Se vuoi un preventivo su misura per il tuo terrazzo è semplicissimo. Inizia cliccando qui!