Domande frequenti

  1. QUANTO DURA NEL TEMPO?

    I prodotti che proponiamo sono tutti di alta qualità, realizzati in Europa con le migliori materie prime, da non confondere con l'erba sintetica di dubbia provenienza e di scarsa qualità, spesso proposta dalla grande distribuzione. La garanzia di 8 anni contro i raggi U.V. permette di avere la certezza che il vostro prato anche se sempre esposto al sole non cambierà colore e non subirà danneggiamenti di alcun tipo. L'intaso con la sabbia permette inoltre di ridurre notevolmente l'effetto "schiacciato" del prato, anche se calpestato frequentemente. Anche il freddo, la neve e il gelo non rovineranno la superficie, permettendovi di avere un giardino curato anche durante gli inverni più freddi.

  2. NECESSITA DI MANUTENZIONE?

    Le nostre soluzioni in erba sintetica ovviamente non necessitano di irrigazioni, tagli e trattamenti, con un notevole risparmio sia economico che di tempo, permettendovi quindi di godervi il vostro giardino senza pensare alla manutenzione. Nelle aree più calpestate, si può ogni tanto spazzolare con un semplice rastrello per ravvivare l'erba.

  3. COME SI PULISCE?

    PratoSempreVerde non si macchia e non necessita quindi di particolari pulizie. Per asportare le foglie cadute dagli alberi potete utilizzare il metodo che preferite: un rastrello, una scopa, un soffiatore/aspiratore. Alcuni nostri clienti che sono passati dall'erba naturale a quella artificiale, utilizzano il vecchio tosaerba come un aspirapolvere, senza rischio che la lama danneggi l'erba. Tutti i nostri prodotti sono drenanti, in modo da rimanere puliti anche subito dopo la pioggia. Anche i bisogni degli animali non saranno più un problema e non danneggeranno il prato.

  4. SI VEDE CHE È FINTO?

    No, perchè le fibre hanno una particolare colorazione in varie tonalità di verde e marrone, del tutto simili all'erba naturale. Lo speciale intaso con mix di sabbie naturali contribuisce a migliorare il risultato estetico.

  5. CI POSSONO GIOCARE BAMBINI ED ANIMALI?

    Certo! La soddisfazione dei bambini e degli animali è la nostra migliore garanzia. Possono giocarci in tutta sicurezza senza pericolo di farsi male e danneggiare il prodotto. Tutte le tipologie di erba artificiale sono certificate atossiche, non pericolose per l'uomo e per l'ambiente.

  6. POSSO APPLICARLO OVUNQUE?

    L'applicazione è possibile in qualsiasi luogo, dopo aver opportunamente preparato il sottofondo in modo semplice ma duraturo nel tempo. Su superfici "morbide" come terra o erba è necessario stendere un tessuto non tessuto antiradice e successivamente uno strato di ghiaia prima di posare l'erba, per favorire il drenaggio ed offrire maggiore compattezza alla superificie. Su qualsiasi pavimentazione compatta (cemento, mattonelle, lastricati, ecc.) non è invece richiesto alcun tipo di sottofondo e l'appilcazione sarà ancora più semplice e veloce. Sceglieremo insieme un prodotto adatto per ogni luogo: giardino, terrazzo, giardino pensile, bordo piscina, bar o allestimento commerciale. Nessun limite alla fantasia!

  7. POSSO MONTARLO DA SOLO?

    Certo! Per gli amanti del fai-da-te abbiamo a disposizione un kit completo di tutto il necessario per realizzare la propria area verde in modo economico e in poco tempo.

  8. QUANTO COSTA?

    Abbiamo a disposizione vari tipi di superficie, per tutte le tasche, ma ovviamente il costo dipende dalla dimensione dell'area da realizzare e dal tipo di lavoro che andremo ad effettuare. Il vero risparmio è però nel lungo periodo, in quanto scegliendo PratoSempreVerde non si dovranno sostenere ulteriori spese per la manutenzione, il consumo dell'acqua, concimi, trattamenti e impianti di irrigazione. Il kit "fai da te" è in assoluto la soluzione più conveniente.

http://www.healthcare-resource-guide.com/