giovedì 29 marzo, 2018

Il giardino aziendale senza manutenzione

Con PratoSempreVerde, piccoli e grandi cortili aziendali sempre in ordine, per trasmettere ai clienti pulizia e cura dei dettagli

Una delle più importanti caratteristiche del prato artificiale è la versatilità. Quando sentiamo le parole giardino in erba sintetica, immediatamente visualizziamo il giardino di una bella casa e ce lo immaginiamo pulito e curato, come se l’erba fosse stata appena tagliata da un bravo giardiniere.

Hai mai pensato che lo stesso risultato è realizzabile anche in azienda?

Immagina uno showroom aziendale, una concessionaria di automobili o la sede di un’impresa dove si ricevono spesso i clienti. Molto probabilmente, nell’immagine che stiamo visualizzando, una struttura di questo tipo è circondata da un grande giardino. Forse neanche ci rendiamo conto di quanto sia impegnativo e dispendioso -in termini di energia, risorse e denaro- curare un giardino per fare in modo che il risultato finale sia sempre perfetto.

Tra le numerose attività quotidiane, però, il giardino passa sempre in secondo piano. E quali rischi corriamo? È chiaro: l’erba potrebbe ingiallirsi o crescere in modo irregolare, con la pioggia potrebbero crearsi pozzanghere, i clienti potrebbero sporcarsi le scarpe e imbrattare i pavimenti della struttura manifestando anche un certo malcontento. Insomma, ai tuoi clienti probabilmente sarà trasmessa un’immagine trascurata e trasandata.

Optare per un giardino aziendale in erba sintetica potrebbe essere la soluzione a numerosi problemi. Scopriamoli insieme:

  • Il prato sintetico non deve per forza ricoprire superfici molto vaste. Un piccolo giardino, un’aiuola, le aree esterne di uno showroom o anche un giardino di grandi dimensioni, non c’è differenza. Le nostre soluzioni sono su misura per qualsiasi spazio.

  • Adatto alle aree parcheggio. Questo particolare potrebbe risolvere numerosi problemi, soprattutto in caso di pioggia. I tuoi clienti saranno felici di camminare su una superficie confortevole e pulita, senza sporcarsi di fango. Inoltre, abbiamo pensato a soluzioni carrabili per ottimizzare ogni spazio.

  • Optando per un prato sintetico, l’azienda noterà in poco tempo un grande risparmio economico. Pensa al consumo dell’acqua, al prezzo dei concimi e a quanto lavoro deve svolgere un giardiniere per mantenere un bel prato. I costi di manutenzione saranno abbattuti con effetto immediato.

  • L’ottimo effetto estetico è garantito anche a distanza di anni. Molte aziende si impegnano ogni giorno per trasmettere ai propri clienti un’immagine impeccabile, e il giardino in erba sintetica comunica proprio questo: pulizia, ordine e cura dei dettagli.

Se pensi che per la tua azienda il prato sintetico possa essere la soluzione, forse ti è rimasto solo un dubbio, relativo al prezzo, soprattutto se l’area che vuoi realizzare è molto ampia. Anche in questo caso puoi dormire sonni tranquilli. Abbiamo inserito a catalogo prodotti specifici per giardini aziendali, pensati per aree molto grandi e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.