giovedì 07 gennaio, 2021

Come scegliere l'erba sintetica per il terrazzo

Guida alla scelta dei prati sintetici migliori per la realizzazione di balconi e terrazze

Avere a disposizione nella propria abitazione uno spazio all'aria aperta, soprattutto in questo difficile momento storico, è una preziosa opportunità da sfruttare nel miglior modo possibile. Se la tua casa non ha un giardino, un'ottima alternativa è quella di creare un'area verde nel tuo terrazzo o balcone, utilizzando il prato sintetico. In questo modo potrai sfruttare una superficie morbida, bella e confortevole per goderti l'aria aperta tutto l'anno e passare momenti di relax e divertimento con la tua famiglia.

Noi di PratoSempreVerde abbiamo inserito a catalogo una linea di tappeti in erba sintetica per terrazze, con spessore variabile tra i 30 e i 40 mm. La scelta dello spessore del tappeto in erba sintetica è infatti uno dei primi elementi da tenere in considerazione. 

Prodotti come il Loft 30 mm sono tra i più apprezzati dai nostri clienti: lo spessore di 3 cm rappresenta un ottimo compromesso, che si colloca a metà tra una superficie dallo spessore ridotto che potrebbe dare la spiacevole sensazione del "prato finto" e una dallo spessore elevato che invece è spesso utilizzata per la realizzazione di giardini. 

Nella fascia più alta troviamo invece prati sintetici come il Luxury 40 mm che possono essere utilizzati sia in giardino che in terrazza. L'elevato spessore e l'estrema morbidezza permettono di avere a disposizione una superficie molto confortevole e dall'aspetto estetico estremamente naturale. 

Nella fascia di spessore intermedio, troviamo due prodotti da 35 mm. Il Relax e il Prestige. Il primo si distingue per un ottimo rapporto qualità prezzo, mentre il secondo rappresenta una soluzione di altissimo livello (dal costo più elevato) con un'elevata resistenza allo schiacciamento e una morbidezza eccezionale. Prestige 35 mm è in assoluto il top di gamma nella categoria dei prati sintetici per terrazze

A livello estetico, tutti i prodotti sono composti da fibre di colore differente, con varie tonalità di verde e marrone, per esaltare l'effetto naturale. Inoltre, tutte le superfici sono riciclabili al 100% e adatte per l'allestimento di terrazze e balconi di qualsiasi dimensione.

Tutte le soluzioni proposte sono perfettamente drenanti, e permettono quindi all'acqua piovana di defluire regolarmente secondo le pendenze della pavimentazione, che non dovrà in alcun modo subire ulteriori interventi di preparazione: l'erbetta sintetica infatti, sarà installata direttamente sopra la pavimentazione già esistente (o alla guaina impermeabilizzante, se si tratta di una nuova costruzione in cui si vogliono ridurre i costi in fase di edificazione). L'installazione è semplice e veloce, e molti clienti scelgono di acquistare il prato in kit fai-da-te, occupandosi in autonomia della posa del prato sintetico

Ora ti chiederai qual è il prezzo dell'erba sintetica per la tua terrazza. La risposta, come potrai immaginare, non è uguale per tutti. Dipende dalla dimensione del tuo balcone e dal prodotto scelto; per avere una quotazione (personalizzata e gratuita), ti basterà compilare il modulo di richiesta preventivo presente su questa pagina