lunedì 24 aprile, 2017

Cane in giardino? L'erba sintetica è la soluzione ai tuoi problemi

Regala al tuo amico a quattro zampe una superficie dove poter correre e giocare tutto l'anno e goditi il giardino sempre pulito e in ordine.

Avere un cane come compagno di giochi e di avventure è un'esperienza meravigliosa, ed avere uno spazio aperto dove il tuo amico a quattro zampe possa divertirsi, correre e giocare è sicuramente una bella fortuna. Cosa succede però quando dopo la pioggia il giardino è pieno di fango? Se il tuo cane passa le sue giornate sia dentro che fuori casa, probabilmente sei costretto a non farlo uscire in giardino, per evitare di trovarti qualche minuto dopo con la casa sporca di fango.

Inoltre, i giardini frequentati dai cani (di ogni dimensione, razza e carattere) spesso presentano dei punti dove il prato diventa praticamente inesistente, consumato e "bruciato" dalle corse continue, vista l'abitudine dei nostri amici di spostarsi per il giardino avanti e indietro seguendo più o meno sempre lo stesso percorso.

Una soluzione a tutto questo può essere la realizzazione di un giardino in erba sintetica, che consentirà al tuo cane (o ai tuoi cani) di godersi l'aria aperta 365 giorni all'anno e a te di vedere il tuo giardino sempre verde, curato e pulito. In questi casi, la scelta di un prato sintetico di alta qualità è un passaggio indispensabile, che permetterà alla superficie di mantenersi in ottime condizioni per molto tempo anche in casi di giardini "sfruttati" per molte ore al giorno e che allo stesso tempo metterà i tuoi animali domestici sempre in condizioni di sicurezza; i nostri prodotti, infatti, sono certificati, garantiti e non contengono sostanze pericolose per l'uomo, gli animali e l'ambiente. 

E con i bisogni del cane come faccio? Nessun problema, le superfici sono drenanti, non assorbono liquidi e non si macchiano; questo significa nessun cattivo odore, nessun ristagno e nessun danneggiamento al tappeto erboso. Per la pulizia, sarà quindi sufficiente un semplice getto d'acqua. Per un'igiene maggiore, soprattutto se l'area è frequentata anche da bambini che possono entrare frequentemente in contatto con la superficie, puoi utilizzare ogni tanto una soluzione di acqua e lisoformio.

Ma il prodotto resisterà nel tempo? Le soluzioni che offriamo sono tutte di alta qualità e molto resistenti nel tempo anche a fronte di sollecitazioni importanti. Nessun problema quindi anche con animali particolarmente vivaci!

Quello che vedi nell'immagine è un giardino che abbiamo realizzato qualche mese fa, dove la presenza di due cani aveva danneggiato il manto erboso, che risultava impossibile da tenere in buone condizioni. Ora la superficie si presenta in ordine e senza fango anche dopo la pioggia.